OCCASIONE !!! SCONTO 40%
Piumino interno 2 piazze TREVI MEDIUM WARM, prodotto dalla Società "MOLINA".
Imbottitura: 100% piumino bianco siberiano (il meglio del piumino!)
Misura: cm. 250 x 200
Peso: 180 gr/mq
Tessuto: cotone 100%
Capacità termica: WARM, 4 punti di calore. Adattissimo per abitazioni in città.
Non sorprendetevi se questo prodotto vi dà tanto calore nonostante sia leggerissimo. La leggerezza è una caratteristica fondamentale dei prodotti in piuma e piumino d'oca.
La compressione è un altro importante test per valutare la qualità: solo imbottiture in vero piumino rinvengono rapidamente, anche dopo pressioni pari a 80.000 volte il loro peso.
Osservate poi la fitta trama del tessuto: un altro segno dell'alta qualità del prodotto. Qualità non solo nella selezione dei materiali, ma anche nella loro lavorazione.
L'imbottitura è realizzata esclusivamente con piuma e piumino bianco vergine d'oca etichetta "Oro Assopiuma".
I prodotti per il letto in piumino d'oca MOLINA si fregiano delle maggiori e più importanti certificazioni a livello internazionale.
Nomite. Certificazione di Anallergicità.
L'aspetto igienico sanitario delle imbottiture è garantito da uno scrupoloso processo di depolverizzazione, lavaggio e bonifica a 120°C, che elimina il problema delle allergie.
Adatto a persone allergiche alla polvere. Tutto questo secondo quanto stabilito dal Ministero della Salute e garantito da studi e ricerche nel settore delle allergie.
Salute e Ambiente: Protezione Certificata.
Con le procedure, le analisi e i controlli richiesti l'Azienda Molina ha ottenuto la certificazione rilasciata per l'Italia da CENTROCOT.
Il marchio OEKO-TEX comprova la scelta ecologica e salutista effettuata che offre ai clienti la PIUMA VERDE, un altro traguardo raggiunto nell'impegno aziendale verso l'ambiente.
Questa etichetta numerata garantisce che la composizione dell'imbottitura, dichiarata sull'etichetta del produttore, corrisponda a verità. ASSOPIUMA, infatti effettua severi controlli rigorose analisi di laboratorio, praticando esami qualitativi e quantitativi su prodotti campione, acquistati direttamente nei negozi e sempre all'insaputa del produttore.
Filiera responsabile e tracciabile
Da sempre nutriamo particolare sensibilità per il rispetto degli animali, assicurando tracciabilità e trasparenza nella filiera.
Qualità materie prime
Associazione Europea per aziende produttrici e trasformatrici di piuma e piumino.
Associazione mondiale Aziende del settore.
PIUMA E PIUMINO D'OCA IMPIEGATI DA "CASA MOLINA" SONO SOTTOPOSTI A TUTTI I TRATTAMENTI A NORMA DI LEGGE (DEPOLVERIZZAZIONE, LAVAGGIO A FONDO, CENTRIFUGAZIONE, STERILIZZAZIONE, SELEZIONE).
Assopiuma Etichetta oro. Tutela per il consumatore.
MADE IN ITALY
.......................................................................................
Da oltre un secolo l'azienda Molina ricerca, produce e diffonde imbottiti di qualità tesi a soddisfare le esigenze di comfort e salubrità richieste dal consumatore finale.
Dal 1890 in poi le piume di casa Molina hanno vissuto al passo con la storia degli italiani, riscaldando gli anni freddi e duri della prima Grande Guerra, hanno imbottito poltrone importanti dei firmatari di pace tra Nazioni e salotti testimoni discreti di appassionate dichiarazioni amorose.
Nel 1952 salivano sul K2, nelle giacche della leggendaria spedizione alpinistica guidata da Ardito Desio.
Oggi l'azienda Molina è affermata tra i leader europei nella produzione di imbottiture naturali.
Oltre a proprie collezioni di trapunte e guanciali, Molina è il maggior produttore e fornitore italiano di piuma e piumino per imbottiture dell'industria dell'arredamento e dell'abbigliamento.
Il ricchissimo bagaglio di esperienze e tradizione unito all'uso di moderne tecnologie, una continua ricerca e il controllo diretto di tutte le fasi della produzione hanno portato Molina a meritare le più importanti garanzie a livello nazionale e internazionale.
Le incomparabili caratteristiche di leggerezza e sofficità di piuma e piumino sono esaltate da Molina con manufatti adatti a soddisfare ogni esigenza di comfort.
Così come fondamentale è che il processo produttivo viene eseguito nel rispetto delle più severe norme e dei più alti standard per assicurare l'igienicità e l'anallergicità dei capi.
Tutte le piume e i piumini sono lavati e sterilizzati in conformità alle più rigide normative vigenti (D.P.R. 23/10/75 n. 845 e D.M. 10/11/76).
La qualità dei prodotti Molina assomma in sè tutte le garanzie richieste da un consumatore informato ed evoluto, che sa riconoscere il prodotto "Made in Italy".
.............................................................................
La tecnica: imbottitura e tessuto
Per riconoscere le caratteristiche di un piumino è utile riportare alcuni elementi fondamentali che contraddistinguono la qualità di un prodotto imbottito in piuma.
Imbottitura
I manufatti Molina contengono solo piccole piumette e piumini.
piumetta | piumino |
La piumetta è composta da un piccolissimo stelo ("calamo") da cui si dipartono tanti soffici filamenti, mentre il piumino è un fiocco morbido e leggero.
E' il piumino che dà il massimo della leggerezza e del volume: in un manufatto quando è alta la percentuale di piumino contenuto nell'imbottitura è alta anche la sua leggerezza e sofficità.
Per la loro naturale capacità di trattenere aria questi due elementi donati da madre natura, piumette e piumini, creano grande comfort e benessere ineguagliabile per chi dorme protetto da un piumino
Tessuto
La confezione delle fodere viene realizzata con tessuti specifici in puro cotone o cotone misto a microfibra.
Trame fitte e compatte nobilitate da finissaggi specisli li rendono leggeri e traspiranti.
Comfort, durata, naturalità e prestazioni possono essere progettate a priori, realizzate e mantenute costanti nel tempo.
.............................................................................
Norme di manutenzione
Seguire le seguenti norme di lavaggio:
E' consigliabile far prendere aria al piumino per eliminare l'umidità assorbita nei lavaggi (a mano o in lavatrice).
Per ricomporre l'imbottitura è consigliato scuotere e cambiare la posizione del piumino.
A fine stagione riporre il piumino nella propria borsa in un luogo asciutto.